© 2017 Casa Dell'Arciprete

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
Please reload

Seguici su

07.05.2017

A due o tre ore di macchina da Roma o Napoli il nostro B&B è ideale come base per muoversi alla scoperta dell'Abruzzo, ad esempio per un weekend estivo lontano da afa e confusione.

Visto che l'estate si avvicina, abbiamo preparato una lista di 5 cose assolutamente da fare o vedere quando sarete dale nostre parti.


1 - Alla scoperta dei "rintrocili"
 

Appena arrivati il venerdì sera, a meno 5 minuti da Casa Dell'Arciprete, troverete ottimi ristoranti, come la Taverna Ducale (Crecchio) che propone i piatti tipici della tradizione abruzzese. 

App...

09.04.2017

Avete già pensato a quale dolce preparare per Pasqua? Non siete stanchi della solita colomba industriale? Fortunatamente ci sono decine di dolci pasquali regionali tipici, dai quali ispirarsi per rendere la Pasqua speciale anche al momento del dessert.

Alcuni dolci pasquali tradizionali richiedono preparazioni molto elaborate, come la tradizionale pastiera napoletana o la cassata siciliana. Ma non abbiate paura: ci sono molti dolci tipici che chiunque può preparare, con un po’ di buona volontà e ingredienti genuini.
 

In Abruzzo, non c’è Pasqua che...

02.04.2017

Prima di aprire questo blog di campagna ci siamo dati un’occhiata attorno, per capire se ne valesse davvero la pena. Abbiamo scoperto che per alcuni un blog è un modo di fare amici, per altri è uno spazio dove confessarsi davanti ad un pubblico in teoria infinito, ma in pratica alquanto ristretto. A volte ci trovi consigli su come costruire un forno a legna oppure su dove dormire quando ti trovi a passare in qualche paesino sperduto della Tailandia.

Noi in Tailandia non ci andiamo spesso e di confessioni e consigli da dare ne abbiamo m...

13.03.2017

Dalla nostra terrazza, nelle giornate piu' limpide vediamo tutta la catena dell'appennino abruzzese. A pochi kilometri da noi la Majella, verso nord ovest il Gran Sasso, da molti chiamato "la bella addormentata" per la sua silouhette che ricorda le forme di una bella ragazza distesa.

Quello che vedete qui sopra e' un video che lancia l'iniziativa di più di sessanta tra autori, registi, videomaker, tecnici, produttori ed attori che hanno deciso dietro un'unica macchina da presa di raccontare, attraverso la bellezza, una regione ferita dall’emergenza n...

Please reload

  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Please reload

Ultime notizie
Tags
Da non perdere

La bella addormentata si sveglia per l'Abruzzo

March 13, 2017

1/1
Please reload

Archivio
Please reload